Vademecum - La vostra pubblicità presso l'Aeroporto di Olbia

1. Canoni
Un canone fisso di minimo garantito comprensivo di IVA, da versare in via anticipata su base trimestrale proporzionato alla superficie del locale. Un canone variabile sul fatturato totale al netto di IVA, per l’eccedenza rispetto al canone fisso annuo di minimo garantito. Il pagamento va effettuato in via posticipata su base trimestrale.

2. Magazzini
Nel piano seminterrato sono disponibili magazzini di varie metrature accessori alle attività commerciali, per i quali è previsto il pagamento di un canone annuo.

3. Meccanismo di aggiornamento
I canoni relativi al minimo garantito ed ai magazzini vengono aggiornati annualmente sulla base dell’andamento di alcuni indicatori aeroportuali e sulle variazioni ISTAT.

4. Utenze
Consumi diretti: quali luce ed acqua, sono a carico del subconcessionario ed il calcolo degli importi dovuti avviene grazie all’utilizzo di contatori di defalco messi a disposizione del punto vendita.
Servizi comuni: quali riscaldamento, condizionamento, raccolta rifiuti, sicurezza ed
illuminazione, vengono conteggiati sulla base della superficie occupata attraverso un calcolo millesimale.

5. Assicurazioni
E’ prevista la stipula di polizze assicurative a copertura dei rischi.

6. Garanzie
E’ richiesta una Fidejussione bancaria valida fino a 6 mesi oltre la scadenza o risoluzione del contratto di subconcessione. Tale cauzione è proporzionale al corrispettivo annuo di minimo garantito.

7. Orari minimi di esercizio
Tutti i giorni compresi i festivi dalle h. 6.00 alle h. 20.30, in concomitanza con arrivi e partenze dei voli schedulati. Nel periodo Primavera-Estate gli orari potrebbero subire variazioni sulla base dei voli programmati. Tali orari variano anche a seconda che si tratti di locali siti nel Land Side, piuttosto che nell’Air Side, ed in base al tipo di servizio erogato(Retail o Food & Beverage). Vige l’obbligo di esporre l’orario al pubblico.

8. Contabilità
Il subconcessionario deve tenere una contabilità specifica relativa all’attività svolta nel sedime aeroportuale, e deve trasmettere periodicamente alla Geasar SpA i dati relativi al fatturato.

9. Personale
Il subconcessionario è obbligato ad ottemperare a tutte le disposizioni di legge relative alla retribuzione, assicurazione e previdenze varie. In particolare dovrà comunicare alla Geasar Spa il numero del personale addetto e la tipologia contrattuale utilizzata, così come previsto dal Cotratto Collettivo di Lavoro di riferimento.

10. Autorizzazioni
Geasar SpA è in possesso di un Provvedimento Autorizzatorio Unico del Comune di Olbia relativo agli spazi commerciali. Tuttavia il subconcessionario deve provvedere a munirsi delle autorizzazioni relative alla propria attività commerciale.

11. Documentazione Ai fini della trasmissione delle necessarie comunicazioni ad ENAC vanno allegati i seguenti documenti: - Statuto e Atto costitutivo; - Certificato originale di iscrizione alla Camera di Commercio; - Progetto esecutivo; - Progetto impianti elettrici / meccanici / elettrici speciali; - Dichiarazione conformità antincendio.

Per ulteriori informazioni, contattare:
Ufficio Commerciale
Aeroporto Olbia Costa Smeralda
Tel. +39 0789 563 420 Fax +39 0789 563 401 commerciale@geasar.it

Quale luogo migliore per promuovere le vostre attività dell'Aeroporto di Olbia. Principale porta d'ingresso turistica della Sardegna, oltre a vedere transitare ogni mese migliaia di turisti è anche parte integrante del tessuto cittadino ed è meta di numerosi visitatori locali, soprattutto grazie alla presenza all'interno dell'Aerostazione della Facoltà di Economia del Turismo.

Per ulteriori informazioni, contattare:
Ufficio Commerciale Geasar
Aeroporto Olbia Costa Smeralda
tel +39 0789 563.403 fax +39 0789 563.401
email advertising@geasar.it


Assistenza speciale
Questo sito utilizza cookies per le informazioni sulla navigazione e le analisi di Google. Se sei d'accordo continua a navigare.   Cookies