Check-in e imbarco

SICUREZZA
Per motivi di sicurezza è tassativamente vietato portare a bordo, nel proprio bagaglio a mano, i seguenti oggetti: armi giocattolo, fionde, posate, coltelli con lame di qualsiasi lunghezza, coltelli di plastica, lame da rasoio, attrezzi da lavoro, freccette, forbici, siringhe, aghi da cucito, bastoni per uso sportivo, stecche da biliardo etc.
A discrezione del personale di servizio addetto al controllo, sarà inoltre inibito il passaggio di qualunque oggetto che possa essere considerato atto a qualsiasi tipo di offesa o possa rappresentare un pericolo per la sicurezza del volo.

ACCETTAZIONE
Le procedure di check-in aprono, solitamente, 2 ore prima della partenza del volo, anche se, in casi eccezionali, tale limite può essere anticipato.

 Si consiglia di presentarsi al Check-in

 Tipo di volo

 Almeno 1 ora prima

 Voli nazionali

 Almeno 2 ore prima

 Voli internazionali

 Almeno 1 ora prima

 Esigenze particolari (es. barellati, non vedenti o persone con disabilità)

 

Al check-in si riceve la carta d'imbarco, che indica l'orario previsto per l'imbarco e il numero dell'uscita (gate). Il tempo limite per il check-in è solitamente di 35 minuti prima della partenza del volo, ma varia a seconda della compagnia. E’ sempre opportuno contattare il vettore per eventuali dubbi o chiarimenti.

IMBARCO
L’imbarco avviene circa 30 minuti prima della partenza del volo.
Una volta effettuato il check-in suggeriamo di recarsi nella sala partenze almeno 15 minuti prima dell'orario di imbarco e di tenere a portata di mano la carta d'imbarco ed un documento di riconoscimento. Al gate il personale ritirerà la carta e lascerà al passeggero solo il tagliando con il numero di posto assegnato a bordo dell'aereo.

RICONSEGNA BAGAGLI
I bagagli imbarcati in stiva devono essere ritirati presso i nastri trasportatori posizionati all’interno dell’Air Side. Sopra ciascun nastro trasportatore è posizionato un monitor nel quale è indicato il volo e la destinazione di provenienza del bagaglio. Alla partenza, il passeggero è invitato ad apporre sui bagagli una etichetta con il proprio nome e cognome e ad accertarsi che al momento dell'accettazione venga allegata al biglietto la ricevuta del bagaglio registrato, che servirà per l'identificazione del bagaglio all'arrivo. Nel caso di bagagli non pervenuti a destinazione, l‘ufficio Lost & Found si occuperà della ricerca e dell’assistenza necessaria ad alleviare il disagio. E‘ pertanto importante che la denuncia dello smarrimento o del danneggiamento del vostro bagaglio venga effettuata immediatamente dopo il vostro arrivo in aeroporto.


Assistenza speciale
Questo sito utilizza cookies per le informazioni sulla navigazione e le analisi di Google. Se sei d'accordo continua a navigare.   Cookies