Eventi e mostre

Eventi e mostre

La Geasar, società di gestione dell’Aeroporto di Olbia, è da sempre attenta a valorizzare il patrimonio culturale della Sardegna, organizzando mostre ed eventi all’interno dell’aeroporto, che riportano uno spaccato delle arti e delle tradizioni più radicate.
L’ArtPort Gallery è lo spazio creato appositamente dall’Aeroporto di Olbia per allestire progetti espositivi di valorizzazione e fruizione dell’arte: mostre di vari artisti, esposizione di reperti archeologici, costumi tradizionali e tanto altro.

Solo due esempi: l’esposizione della Carta de Logu, antico testo costituzionale promulgato da Eleonora d’Arborea nel 1392, concessa in prestito dall’Archivio Storico di Cagliari ed è classificato come testo raro, poiché si tratta dell’edizione a stampa del 1805; la mostra “Olbia: il planetario di Archimede ritrovato”, con l’esposizione di un frammento di ruota dentellata legata a un complesso meccanismo che simulava e/o calcolava il moto di svariati corpi celesti.

Presso il punto ristoro “Kara Food” è presente inoltre l’ArtPort Corner, dove vengono esposte mostre d’arte e fotografiche di artisti locali in un ambiente giovane ed informale a disposizione di tutti i passeggeri durante i loro momenti di relax.

Numerosi poi sono gli eventi che vengono organizzati in aeroporto: musica, moda, turismo i temi principali.

Scopri i prossimi eventi in questa sezione.

Per candidature per esposizioni e mostre in Aeroporto presso gli spazi dedicati all'arte all'interno del terminal, scrivere all'indirizzo artport@geasar.it  


Assistenza speciale
Questo sito utilizza cookies per le informazioni sulla navigazione e le analisi di Google. Se sei d'accordo continua a navigare.   Cookies